Il Negozio

Eugenio Gotti nasce l’8 marzo del 1947 e la passione per le due ruote scorre già nelle sue vene.
Fin da piccolissimo la bicicletta è il suo mezzo di trasporto prediletto, all’età di 5 anni va e viene dall’asilo percorrendo il tragitto Cremignane – Timoline in assoluta indipendenza.

Qualche anno dopo suo padre, Ernani, gli costruisce una bici sportiva color rosso. Per Eugenio è un orgoglio immenso in quanto possedere una bici è un privilegio che solo pochi, ai tempi, hanno.

Crescendo, il richiamo delle competizioni è troppo forte, infatti calcherà le scene fino agli anni ‘90 ottenendo risultati soddisfacenti.
Dopo svariati lavori, decide di fare della bicicletta la sua unica ragione di vita e crea un vero e proprio laboratorio nel quale lui costruisce telai di suo pugno.

L’azienda inizia a decollare e negli anni ’80 Eugenio stringe un’importante collaborazione con Scott, partnership determinante per la svolta dell’attività.

Grazie all’aiuto della moglie Antonietta e dei figli, Catia e Roberto, la Cicli Eugenio Gotti è diventata nel corso del tempo un importante punto di riferimento per i ciclisti della provincia bresciana.

Attualmente la tradizione sta proseguendo grazie a Roberto che, abbandonata la carriera di dilettante a 23 anni a causa di un infortunio, è presente in negozio in qualità di meccanico e responsabile vendite.

Eugenio ed Antonietta sono tutt’ora presenti e, così come nel passato, sono e rimangono i pilastri portanti di questa attività di pura passione.

i nostri marchi
  • E BIKE SCOTT CON MOTORE BOSCH
  • LOGO CUBE
  • LOGO BERGAMONT
  • LOGO NOXON
cicli gotti logo
cicli gotti orari
lunedì pomeriggio 14.30 / 19.00
da martedì a sabato 08.30 / 12.00 – 14.30 / 19.00
lunedì mattino e domenica chiuso
cicli gotti dove
via Roma 7
25040 Corte Franca (BS)
cicli gotti telefono (+39) 030 984530